Cura dei capelli – Chi non vorrebbe avere una chioma sana, brillante e voluminosa!

03 Ottobre 2020

Non risciacquare bene i prodotti per capelli

Per avere capelli puliti basta utilizzare la giusta quantità di shampoo. Eccedere non te li farà avere più brillanti e lo stesso discorso vale per conditioner e maschere per i capelli.

Con dosi maggiori, si potrebbe non togliere tutto il prodotto durante la fase di lavaggio, con il rischio di andare ad irritare il cuoio capelluto e avere delle radici estremamente grasse.

Lavarsi i capelli nel modo giusto è fondamentale per essere sempre perfette e bellissime. In teoria sembra facile, ma ci sono alcuni errori che facciamo tutti e che rischiano di rovinare la nostra chioma.

La prima cosa che tutte facciamo, quando ci laviamo i capelli, è bagnarli e in seguito applicare lo SHAMPOO, strofinando con energia per eliminare impurità e sporco.

In seguito passiamo sui capelli la maschera o conditioner. Niente di più sbagliato! Come svelano gli esperti infatti questo prodotto va utilizzato solamente dopo che la chioma è stata tamponata, rimuovendo l’acqua in eccesso.

In caso contrario il prodotto non agirà nel modo giusto sulle fibre capillari, con il risultato che l’applicazione del balsamo risulterà totalmente inutile. Cosa fare dunque? Dopo il lavaggio prendetevi qualche minuto per tamponare i capelli con un asciugamano asciutto, poi prendete una noce di prodotto e spalmatelo con attenzione sulle punte.

Evitate accuratamente di mettere il MASCHERA O CONDITIONER sulla cute, perché la renderebbe grassa e potrebbe, peggio ancora, irritarla. Passatelo invece con attenzione sulla chioma da metà testa sino alle punte, poi pettinate i capelli e lasciate agire per un po’. Infine lavate via i residui di prodotto, assicurandovi che la temperatura dell’acqua non sia troppo alta e realizzando un ultimo risciacquo con acqua fredda, per richiudere le cuticole ed evitare la formazione di doppie punte.

Prendersi cura dei propri capelli è importante, ma lo è ancora di più utilizzare nel modo giusto i prodotti. Ad esempio, lo sapevate che il CONDITIONER e la MASCHERA non sono la stessa cosa? La seconda serve per nutrire al meglio le fibre capillari.

Pettinate con cura i capelli, eliminando tutti i nodi, poi passate il prodotto, aiutandovi con un pettine a denti larghi. Lasciate agire per almeno 15 minuti, poi sciacquate con acqua tiepida.

Spazzolarsi troppo poco i capelli

Se hai una chioma liscia, spazzola i capelli almeno in 3 occasioni: al mattino, alla sera e quando li lavi.

I benefici in generale sono diversi. Si va a togliere le impurità che si intrappolano tra i capelli.

Favorire il microcircolo, tende a dare un maggiore volume fin dalle radici. Toglie i capelli ormai caduti o spezzati andando a promuovere la crescita di quelli nuovi.

Ricordati però che per ogni tipo di capello c’è la sua spazzola ad hoc. Se hai i capelli ricci o molto mossi, andrebbero pettinati solo da umidi e con un pettine a denti larghi che non andrà a rompere la texture.

Rivolgiti allo staff per conoscere i trattamenti più indicati per la cura dei tuoi capelli!

Chiama oppure via WhatsApp al numero 3921444869… FATTI TENTARE!!!

FLAYR PARRUCCHIERI | Facebook

Flayr Imola (@flayr_parrucchieri_imola)

Leave a Comment

*Please complete all fields correctly