Cura dei capelli – Chi non vorrebbe avere una chioma sana, brillante e voluminosa!

28 Ottobre 2020 / By FLAYR

Meglio optare per un lavaggio capelli con acqua tiepida che permette una corretta pulizia e non va a incidere sulla corretta produzione di sebo.

Lavare i capelli con acqua troppo calda fa male, perché si rischia di andare ad irritare la cute del cuoio capelluto (ma in generale anche del corpo).

All’estremo opposto, anche lavarli con acqua troppo fredda non va bene perché potrebbe non garantire la reale efficacia del prodotto per capelli che si sta usando. 

Sciacquare i capelli con acqua fredda certamente aiuta ad avere capelli lucidi, anche se non serve a renderli né più forti né più resistenti.

Infatti, sciacquare i capelli con acqua fredda, favorendo la chiusura delle cuticole dei capelli, rende i capelli più lucidi e lucenti perché riflettono meglio la luce al contrario di quanto accade se si sciacquano i capelli con acqua calda che dilatando i pori fa sì che siano anche più grassi.

Inoltre, proprio grazie all’azione dell’acqua fredda che chiude le cuticole, i capelli assorbono meglio ogni trattamento idratante, dal balsamo alla maschera agli olii nutrienti.

Mantenendo inoltre un buon livello di umidità, lavando i capelli con acqua fredda si evita la secchezza e l’effetto crespo dei capelli, donandogli lucentezza. 

Prenota una consulenza gratuita con lo staff di FLAYR PARRUCCHIERI per aggiungere alla tua chioma naturale un tocco di qualità.

Per la massima cura e attenzione alla bellezza e salute dei tuoi capelli! PRENOTA SUBITO per un trattamento nutriente da fare in salone.

Rivolgiti allo staff per conoscere i trattamenti più indicati per la cura dei tuoi capelli!

Chiama oppure via WhatsApp al numero 3921444869… FATTI TENTARE!!!

FLAYR PARRUCCHIERI | Facebook

Flayr Imola (@flayr_parrucchieri_imola)

Leave a Comment

*Please complete all fields correctly